Politica di Spedizione e Reso
TEMPI DI SPEDIZIONE 1/2 GIORNI LAVORATIVI DALLA DATA DELL'ORDINE; TEMPI DICONSEGNA 24/48 ORE LAVORATIVE DALLA PARTENZA DELL'ORDINE STESSO E LASCIANDO IL  VOSTRO NUMERO DI CELLULARE ED E-MAIL, VERRETE AGGIORNATI TRAMITE SMS/MAIL DIRETTAMENTE DAL CORRIERE, DELLO STATO DELLA VOSTRA SPEDIZIONE.
Per isole e località disagiate i tempi di consegna si allungano di un 1/2 giorni. Ricordiamo che i corrieri non consegnano il sabato e la domenica e i giorni festivi.
Le spedizioni sono effettuate tramite corriere GLS o BRT in base al Paese di destinazione e/o alla scelta del corriere in caso di spedizioni per l’Europa (no Italia). I costi e i tempi di spedizione variano a seconda del Paese di destinazione. Al momento della spedizione la scelta del corriere potrebbe variare.
Tutte le spedizioni saranno tracciabili tramite un codice fornito al momento della gestione spedizione merce tramite email.
Il costo di spedizione in Italia è di almeno 8 euro per la consegna standard. 
Eventuali ritardi nella consegna, una volta che il pacco è stato affidato al corriere, non sono di nostra competenza.
Oltre alle modalità di spedizione tramite corriere è possibile selezionare il ritiro gratuito in negozio presso la nostra sede. I prodotti potranno essere ritirati presso lo store in:
Corso Bruno Buozzi 2 01033 Civita Castellana (VT)
Telefono; +393450637368
Info@shoestyle.it
Spedizione Gratis
Per le spedizioni nelle isole minori e Venezia Laguna è previsto un costo di € 10,00 anche per gli ordini eccedenti € 80,00.
Spedizione Standard
Per le spedizioni nelle isole minori e Venezia Laguna è previsto un sovrapprezzo di € 10,00 (costo complessivo € 18,00).
Condizioni:
Questi prezzi si riferiscono alle sole spedizioni sul territorio nazionale. Per le spedizioni estere i costi di spedizione verranno calcolati e aggiunti su richiesta. È un'occasione da non perdere e che vi libera di fatto da complicati calcoli di peso e dal dovervi affidare a spedizioni senza tracciabilità e con lunghi tempi di consegna.
PACCO DANNEGGIATO ALLA CONSEGNA
Shoesstyle, non si assume la responsabilità di un pacco danneggiato dal corriere durante il viaggio per la consegna. Al momento della consegna del pacco il cliente è tenuto a controllare che l’involucro sia in condizioni ottimali e non rovinato durante il trasporto. Qualora vengano rilevate evidenti lesioni esterne, il cliente è invitato a NON accettare il pacco dal corriere. In caso contrario, qualora il pacco venga ritirato e la merce all’interno sia stata danneggiata, Shoesstyle non potrà procedere al rimborso totale.
Prima di inviarci qualsiasi prodotto per restituirlo, leggi con attenzione le nostre regole e politiche per la restituzione.
Regole generali
Dal 1 Gennaio 2020 ai prodotti spediti (salvo alcuni prodotti contrassegnati) sono applicati dei security tag gialli/arancioni numerati con logo Styleshoes Tali security tag rappresentano un sigillo di garanzia che il cliente troverà su ogni prodotto ricevuto. Una volta rimosso il security tag il prodotto verrà considerato come indossato e pertanto non conforme alle condizioni di reso stabilite dai termini e condizioni di Styleshoes, Qualora il cliente restituisca il prodotto senza security tag o con security tag manomesso, anche entro i termini stabiliti dalle condizioni di reso, Shoesstyle, si riserva il diritto di trattenere il 10% del totale da rimborsare al cliente. Inoltre, i prodotti resi non devono essere indossati né lavati, i cartellini devono essere integri. Shoesstyle.it si riserva di verificare l’integrità del prodotto al momento del reso.
Ai sensi del D.Lgs. n.185/99 il consumatore ha diritto di recedere dal contratto senza penalità e senza dare alcuna spiegazione entro quattordici giorni dall'acquisto online avendo a disposizione ulteriori quattordici giorni per consegnare il prodotto nella nostra sede. Il Diritto di Recesso si esercita con l'invio, entro il termine previsto, dell’apposito form integrato per la richiesta resi. Non è previsto diritto di recesso dal contratto quando si tratta di fornitura di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati (per il colore, misura, tessuto...) o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.
I prodotti restituiti dovranno essere integri e nella loro confezione originaria. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata, né utilizzata come unico imballaggio esterno, pena una decurtazione dal 10% al 30% alla quota del rimborso in base al tipo di danno recato. I resi devono essere spediti all’interno della scatola con cui l’ordine è arrivato o in una scatola adatta alle spedizioni.
Si richiede, inoltre, di aggiungere lo scontrino fiscale nell'imballo.
Italia
Il reso in Italia è sempre garantito per qualsiasi ordine entro 28 gg dalla data dell'ordine (14 giorni per richiedere il reso trafite form e 14 giorni per far sì che il prodotto arrivi nella nostra sede). I prodotti potranno essere restituiti facendo la medesima richiesta dal form ufficiale per resi il quale autorizzerà la restituzione a spese del cliente.
Reso parziale: qualora il cliente che avesse acquistato decidesse di restituire parzialmente il suo ordine Il cliente potrà comunque restituire il pacco a sue spese entro i termini stabiliti dalla legge.
I resi autorizzati dovranno pervenire presso la nostra sede al seguente indirizzo:
Shoesstyel di Lelio Stefano Corso Bruno Buozzi 2 01033 Civita Castellana (VT)
RICHIESTA DI RIMBORSO:
Nel caso in cui si voglia richiedere un rimborso la merce da rendere dovrà essere spedita da parte del cliente con il corriere che preferisce (tutte le spese di spedizione non verranno rimborsate).
Se uno o più prodotti ordinati non soddisfano le tue aspettative, puoi richiedere un reso entro 14 giorni dalla data dell'ordine.
Il reso può riguardare tutti gli articoli di un tuo ordine, o anche solo una parte.
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attiva la procedura di reso, dalla tua area riservata, sulla riga dell'ordine da restituire clicca sul simbolo  .
 Si aprirà la pagina per effettuare il reso. Nella sezione "Scegli come vuoi restituire gli articoli" deve scegliere come opzione per la restituzione dei prodotti "Spedizione a carico del cliente";
Una volta che l'articolo rientrerà nei nostri magazzini, dopo averne accertato il buono stato, verrà restituito l'importo della merce resa ( tempo stimato per il rimborso 14 giorni lavorativi ) e non sono compresi nel rimborso i costi spedizione e costi accessori (contrassegno).
Prima di restituirci un prodotto, chiediamo di verificare con attenzione che vengano rispettate tassativamente tutte le condizioni di seguito descritte:
- fare richiesta di reso merce entro 14 gg dalla data dell'ordine
- i prodotti dovranno essere correttamente posizionati e imballati. Il collo di reso dovrà essere, ben chiuso e sigillato con un nastro adeguato
- i prodotti dovranno avere le etichette in tessuto del brand ben applicate, ed il cartellino perfettamente integro, in alcun modo e per nessun motivo dovranno essere stati rimossi dalla posizione originale, come non dovrà essere rimosso qualsiasi altro oggetto o accessorio applicato originariamente al prodotto
- ogni prodotto dovrà essere restituito nelle medesime condizioni in cui è stato originariamente spedito, non dovrà essere in alcun modo: macchiato, danneggiato, lavato, stirato, impropriamente indossato, e non dovrà presentare pieghe derivanti da incuria.
- Ai clienti che beneficeranno della sostituzione del prodotto, ed inoltreranno una nuova richiesta di reso della taglia ricevuta, saranno addebitate le spese di entrambe le spedizioni di ritorno.
Se anche una delle condizioni appena citate non venisse rispettata, Shoestyle, si riserverà il diritto di non accettare il reso, quindi la merce sarà rispedita indietro a spese del cliente.
RICHIESTA DI SOSTITUZIONE:
Questa scelta permetterà di ridurre i tempi di consegna del nuovo articolo, al momento della consegna del nuovo ordine il corriere ritirerà il prodotto che si intende restituire. Il reso può riguardare tutti gli articoli di un tuo ordine, o anche solo una parte. La sostituzione prevede l'acquisto e il pagamento del nuovo prodotto.
Se vuoi restituire un prodotto per problemi di taglia o colore, o se comunque vuoi sostituirlo con un altro di importo pari o superiore, offriamo la riconsegna gratuita dell'articolo da rendere:
- Trova la taglia o l'articolo che desideri in sostituzione, acquistalo e fai un nuovo pagamento;
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Attiva la procedura di reso, dalla tua area riservata, sulla riga dell'ordine da restituire clicca sul simbolo  .
 Si aprirà la pagina per effettuare il reso. Nella sezione "Scegli come vuoi restituire gli articoli" specifica come opzione per la restituzione dei prodotti "Ritiro contestuale alla consegna di un nuovo articolo";
- Seleziona l'ordine che contiene il prodotto da sostituire per richiedere che il corriere ritiri il prodotto da rendere nel momento in cui consegna quello nuovo.
E' possibile usufruire di un solo cambio merce gratuito. Qualora si volesse rendere o sostituire nuovamente il prodotto già cambiato in precedenza, le spese di spedizione saranno a carico del cliente.
Non appena avremo ricevuto la merce resa e ne avremo verificato il perfetto stato, provvederemo a rimborsarti secondo le modalità che avrai prescelto. Le spese di spedizione per sostituzione merce sono gratuite una sola volta per ordine. Non sono compresi nel rimborso i costi spedizione e costi accessori (spedizione del primo ordine, contrassegno).
Il rimborso tramite coupon avrà validità 6 mesi dall'emissione del coupon stesso. (Neanche in questo caso saranno rimborsati i costi accessori).